Come raggiungerci

In auto

A13 / A22 Autostrada del Brennero fino all’uscita Bressanone / Val Pusteria – SS49  / E68 direzione Brunico – a Rio Pusteria svoltare a sinistra sulla SP 149 in direzione Maranza – sinistra per Valles.
Siamo raggiungibili dal parcheggio „Berg am Boden“ nel fondovalle di Valles. Il parcheggio è gratuito.
In periodo di bassa stagione, primavera ed autunno, si può arrivare con l’auto fino al parcheggio ubicato a breve distanza dal villaggio alpino (circa 5 minuti a piedi).
Da Luglio a Settembre la strada che dal parcheggio „Berg am Boden“ porta a Malga Fane è chiusa al traffico dalle ore 9.00 alle 17.00. In questo periodo una navetta a pagamento presta servizio tutta la giornata.
Nei mesi invernali la strada è chiusa al traffico.

 

In autobus

Potete anche raggiungere Valles comodamente in autobus. Su Mobilità Alto Adige troverete orari e informazioni aggiornati.

a piedi:

  • Lungo la strada forestale che parte dal parcheggio „Berg am Boden“, nel fondovalle di Valles. Indicativamente dopo un’ora, superato il dislivello di circa 340 metri, si giunge alla meta.
  • Lungo il „Sentiero del latte“ che si snoda anch’esso dal parcheggio a fondovalle e che, attraverso  numerosi cartelli esplicativi disseminati lungo il percorso, racconta curiosità e peculiarità sull‘allevamento del bestiame e sulla filiera lattiero-casearia.